INAIL: opuscolo sulla sicurezza e sulle agevolazioni connesse

Pubblicato il



INAIL: opuscolo sulla sicurezza e sulle agevolazioni connesse

Sul portale INAIL è disponibile l’opuscolo divulgativo “Sicurezza al passo coi tempi" aggiornato a luglio 2017, realizzato con il contributo di varie strutture dell'Istituto e suddiviso in due parti:

  • Parte I - Principali concetti di salute e sicurezza sul lavoro: i soggetti della sicurezza aziendale secondo il d.lgs. 81/2008 e s.m.i., formazione, vigilanza e consulenza, costi e benefici della prevenzione;
  • Parte II - Agevolazioni economiche per imprese che intendono effettuare miglioramenti delle condizioni di salute e sicurezza: Oscillazione del tasso per prevenzione (OT-24) e Incentivi di sostegno alle imprese (ISI).

Completano il tutto un Glossario esplicativo e due Appendici.

Come specificato nell’introduzione dell’opuscolo, l’iniziativa è volta a fornire un supporto che permetta non solo di conoscere le norme, le disposizioni e gli adempimenti principali in materia di SSL, ma anche - e soprattutto – di comprendere l’importanza della prevenzione e i vantaggi che ne derivano.

Prevenzione, quindi, da considerare non come costo bensì come fattore di competitività per le aziende.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito