INAIL e INPS un nuovo strumento per il rilascio automatizzato del DURC
Pubblicato il 04 dicembre 2017
Condividi l'articolo:
Con comunicato dell’1 dicembre 2017, INPS ed INAIL hanno reso noto che hanno adottato una Convenzione quadro rivolta agli enti pubblici per fornire un servizio in cooperazione applicativa - che avrà durata triennale rinnovabile alla scadenza - per la verifica della regolarità contributiva dei soggetti sottoposti all’obbligo dei versamenti contributivi e assicurativi.
Si tratta, in pratica, di un’alternativa al servizio fornito sui portali che dovrebbe rendere più agevole lo svolgimento dei rispettivi compiti e migliorare la qualità complessiva del servizio offerto, soprattutto per le amministrazioni di maggiori dimensioni.
A tale scopo – chiarisce il comunicato - sono stati sviluppati due diversi applicativi che consentono di automatizzare le richieste dei DURC e la gestione degli esiti tramite Web Services.
- eDotto.com – Edicola del 30 novembre 2017 – Decreto fiscale Niente Durc dall'Inps a chi aderisce alla rottamazione bis – G.Lupoi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: