In GU codice etico per i componenti del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa

Pubblicato il



Sulla Gazzetta Ufficiale n. 185 del 10 agosto 2010 è stato pubblicato il Decreto 28 luglio 2010 contenente il “Codice etico dei componenti il Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa”. 

Detto codice, firmato dal presidente del Consiglio di stato, Pasquale De Lise, è composto da un unico articolo: in particolare, il singolo componente dell Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa dovrà osservare, nella vita sociale, una condotta ispirata a dignità e decoro adeguati al prestigio della funzione esercitata; non dovrà partecipare: ad associazioni, circoli o altri organismi di qualsiasi natura se, ai fini dell'adesione, sia richiesta la prestazione di giuramento o di promessa di osservanza di doveri o obblighi di obbedienza; ad associazioni, circoli o altri organismi, ovvero a gruppi di potere ove possa subire condizionamenti per la sua attività quale componente del Consiglio di Presidenza; alle delibere degli organi direttivi di associazioni rappresentative dei magistrati amministrativi riguardanti questioni di competenza del C.P.G.A. Le funzioni - si legge nel testo del provvedimento – dovranno essere esercitate con spirito di autonomia e indipendenza nonchè con rigore morale ed imparzialità.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito