Il lavoro intermittente anche per l'addetto alle vendite

Pubblicato il



Con l'interpello n. 46 dell'11 novembre 2011, il ministero del Lavoro precisa che il contratto di lavoro intermittente può essere applicato anche all'addetto alle vendite, figura equiparabile a quella più generica di "commesso di negozio".

In assenza di specifiche disposizioni nella contrattazione collettiva, le figure alle quali è possibile stipulare un contratto di lavoro intermittente sono disciplinate dal Regio Decreto n. 2657, del 6 dicembre 1923, e tra queste è prevista anche la figura di "commesso di negozio".

Il Ministero – in risposta ad un quesito posto da Confindustria - precisa che la figura di addetto alle vendite rientra "nel più ampio genus di commesso di negozio quale figura declinata nel RD n. 2657/1923" e che non può negarsi "una equiparabilità della figura di addetto alle vendite a quella più generica di commesso di negozio, pur nell’ambito della varietà dei contesti in cui la prima potrebbe operare e delle mansioni assegnate a completamento della vendita".
Allegati Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito