Il Fondo per la Sardegna trova il codice tributo

Pubblicato il



L’agenzia delle Entrate, con risoluzione n. 118 del 15 novembre 2010, istituisce il codice tributo “6831 – Credito d’imposta L.R. della Sardegna n. 5/09”, utilizzabile dal 1° dicembre 2010.

 Esposto nella sezione “Erario” del modello F24, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “Importi a credito compensati” ovvero, nei casi in cui il contribuente debba procedere al riversamento del credito, nella colonna “Importi a debito versati”, il codice consente la fruizione, in compensazione, del credito d’imposta ex articolo 3, della legge della Regione autonoma della Sardegna n. 5/2009.

Nel campo “Anno di riferimento” va indicato l’anno in cui è maturato il diritto all’utilizzo del credito.

Circa l’agevolazione, si ricorda che la Legge regionale citata ha disposto la costituzione di un Fondo di 50.000.000 di euro per la concessione nel 2010 di contributi da utilizzarsi nella forma di credito d’imposta, calcolato sulla base dei contributi previdenziali a carico delle imprese e da queste versati per il personale dipendente operante nelle unità operative ubicate in Sardegna, ex articolo 17 del decreto legislativo 241/1997.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito