Il Dpcm sul rinvio ha le ore contate
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 10 giugno 2010
Condividi l'articolo:
Alberto Giorgetti, sottosegretario al ministero dell'Economia, in Commissione Finanze della Camera ha risposto ad un’interrogazione sulla proroga dei termini di scadenza per i pagamenti di Unico in funzione dei ritardi di Gerico per i soggetti agli studi.
Il sottosegretario, ufficializzando che per il Dpcm è solo questione di ore, ha confermato il rinvio (misura identica a quella dello scorso anno).
Intanto, una nota dell’ultim’ora emessa dalle Entrate avvisa i destinatari delle comunicazioni di irregolarità - collegate alle incoerenze relative ai beni strumentali (T10) - nel caso in cui non rilevassero una piena corrispondenza tra il profilo rappresentato nella lettera inviata dall'Agenzia e l'attività effettivamente svolta, a non tener conto di quanto riportato nella comunicazione, ma di aspettare la raccomandata con la comunicazione corretta in modo tale da poter rimediare a eventuali incoerenze. La segnalazione, individuata dal modello T10, che non rappresenta fedelmente la situazione del contribuente, si è verificata per una disfunzione informatica, riferibile alla postalizzazione.
- ItaliaOggi, p. 25 – Unico, la proroga è cosa fatta - Bartelli
- Il Sole 24 Ore – Norme e tributi, p. 31 – Il governo: per unico proroga pronta – J.M.D.
- ItaliaOggi, p. 23 – Studi di settore Aspettare la raccomandata
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: