Il diniego del bonus ricerca per fine risorse è valido
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 23 aprile 2011
Condividi l'articolo:
Se i fondi stanziati per il credito d’imposta per ricerca e innovazione tecnologica erano esauriti, l’agenzia delle Entrate era legittimata a negare il bonus durante il click day del 6 maggio 2009.
A queste conclusioni sono giunti i giudici tributari di una sezione staccata di Pescara della Ctr Abruzzo, con le sentenze n. 116 e n. 127 del 2011.
Con le decisioni in oggetto, la Ctr Abruzzo ha ritenuto imparziale la formazione della graduatoria per l'accesso ai fondi effettuata con il click day, in quanto l'intera procedura è stata gestita da un programma informatico.
Il criterio utilizzato, si legge nella sentenza 127, “sembra essere quello più trasparente, ponendo tutti gli aspiranti in posizione di parità e premiando i più diligenti”; questo a causa della scarsità delle risorse disponibili.
- ItaliaOggi, p. 25 - R&S, il contenzioso è in salita - Stroppa
- Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 30 - Sul bonus ricerca vince il Fisco - Criscione, Del Castello
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: