I dati della Giustizia sulle variazioni delle pendenze nelle sedi giudiziarie
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 26 ottobre 2012
Condividi l'articolo:
In base ai dati elaborati dal ministero della Giustizia con riferimento allo smaltimento dell’arretrato civile e, in particolare, alle variazioni delle pendenze nelle Corti d'appello, circondari ordinari di Tribunale e Tribunali per i minorenni, è risultato che, nel 2011, le Corti d’appello più efficienti sono state quella di Velletri (-24,60 % degli arretrati) e di Bari (-11,90%). Le peggiori sedi sono, invece, la Corte d’appello di Perugia (+ 74,20%) e di Caltanissetta (+29,80%).
Agli uffici che si sono maggiormente impegnati nell’obiettivo di riduzione degli arretrati e che abbiano superato la soglia del 5%, il ministero attribuirà degli incentivi economici ai sensi di quanto previsto dall'articolo 37 del Disegno di legge n. 98/2011. Di questi meritevoli tribunali, ben 12 saranno, comunque, soppressi in virtù della recente revisione della geografia giudiziaria.
- ItaliaOggi, p. 24 – Giustizia virtuosa a Bari e Velletri - Ferrara
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: