I Consulenti del Lavoro al 9^ Congresso nazionale

Pubblicato il


I Consulenti del Lavoro al 9^ Congresso nazionale

Apre i battenti il 9^ Congresso nazionale dei Consulenti del Lavoro dal titolo “I nuovi scenari della professione tra opportunità e regole”. L’evento si terrà dal 27 al 29 aprile a Napoli presso il Teatro Augusteo.

L’incontro sarà l’occasione per riflettere sulle funzioni e sulle riserve di legge acquisite dai consulenti in questi anni, sulla consapevolezza del ruolo sociale e della centralità della sua azione nel mondo del lavoro e nella società.

La presidente del Consiglio nazionale dei Consulenti del lavoro, Marina Calderone, annuncia che i temi principali del Congresso riguarderanno il futuro dei consulenti, le sfide e le  opportunità offerte dalle nuove funzioni.

L’evento darà anche lo spunto per dibattere sulle tematiche che riguardano strettamente la Categoria, come la deontologia professionale, le nuove competenze che aprono ai Consulenti del Lavoro nuovi canali di competenza nelle aziende.

Ma ci sarà spazio anche per parlare dei giovani professionisti e degli strumenti e servizi informatici con i quali rispondere alle esigenze di sviluppo dell’attività nonché dell’alternanza scuola-lavoro.

Links