Guardasigilli: tagli ma anche 1000 nuove assunzioni nelle cancellerie
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 16 settembre 2014
Condividi l'articolo:
Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha partecipato, il 15 settembre 2014, ai lavori di un convegno organizzato a Milano dalla Fiom-Cgil su Lavoro e legalità.
In occasione dell'incontro, il Guardasigilli ha risposto ad alcune domande che gli sono state sottoposte anche con riferimento alla nuova riforma del sistema giustizia.
In particolare, Orlando ha evidenziato che la scelta relativa alla riduzione delle ferie dei magistrati non costituisce un intervento principe, ma solo una misura che può contribuire al problema grave e drammatico dei tempi del processo civile.
Accanto ai tagli – ha altresì annunciato il Guardasigilli – vanno anche realizzati investimenti ed è sulla base di questo principio che lo sforzo del ministero è proprio quello di prevedere, nel prossimo anno, almeno mille assunzioni del personale amministrativo e di cancelleria.
- giustizia.it - Milano: Orlando a convegno su lavoro e legalità
- ItaliaOggi, p. 24 – Almeno 1.000 assunzioni negli uffici giudiziari - D'Alessio - www.giustizia-amministrativa.it
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: