Gli ATTENZIONE dell'Agenzia sull'acconto IRPEF

Pubblicato il



In virtù del previsto, per quest’anno e solo per l’acconto IRPEF, circa la possibilità di ridurre di 20 punti percentuali l’importo dovuto a novembre (articolo 1, Dl n.168/2009), l'Agenzia fiscale avvisa che in sede di versamento dell’acconto si potrà applicare la nuova aliquota del 79% anziché del 99%, considerando quanto già eventualmente corrisposto a titolo di primo acconto. La differenza sarà poi recuperata in sede di versamento del saldo IRPEF 2009, nei limiti dell’imposta dovuta per l'anno.

Rammenta l'Amministrazione finanziaria che il 30 novembre è data ultima entro cui pagare la seconda o unica rata dell’acconto IRPEF. Ne sono interessate le persone fisiche tenute alla presentazione del Modello Unico e dell’acconto IRES per le società ed enti equiparati con esercizio coincidente con l’anno solare. Entro lo stesso termine va pure versata la seconda o unica rata dell’IRAP.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito