Giustizia Criteri assunzione mille amministrativi
Pubblicato il 25 ottobre 2016
Condividi l'articolo:
E’ stato firmato dal Guardasigilli il decreto che determina i criteri e le priorità per l’avvio del programma di mille assunzioni di personale amministrativo non dirigenziale da inquadrare nei ruoli dell’Amministrazione giudiziaria.
I contenuti del Decreto del 20 ottobre 2016 del ministero della Giustizia di concerto con il ministero per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, in linea sul sito istituzionale Giustizia, erano stati definiti in un incontro tra i rispettivi ministri, Andrea Orlando e Marianna Madia, tenuto lo scorso 29 settembre.
Si prevede, in particolare, che rispetto ai mille posti messi a disposizione:
- 200 sono destinati alle procedure di assunzione mediante scorrimento dalle graduatorie in corso di validità (115 per Assistente giudiziario; 55 per Funzionario informatico e 30 per Funzionario contabile);
- 800 sono destinati all’assunzione con procedure selettive e di concorso pubblico del profilo professionale di Assistente giudiziario.
Il bando per gli 800 posti sarà pubblicato a partire dal 21 novembre mentre gli scorrimenti potranno essere avviati, con uno o più provvedimenti del Direttore generale del personale e della formazione del ministero della Giustizia, a far data dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto.
- eDotto.com - Punto&Lex del 30 settembre 2016 - Assunzione mille cancellieri Bando a novembre - Mattioli
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: