Giudici tributari in sciopero per 21 giorni

Pubblicato il



Il presidente dell'Associazione magistrati tributari, Ennio Attilio Sepe, ha annunciato la proclamazione di ben 21 giornate di astensione dalle udienze tributarie che prenderanno il via a partire dalla seconda metà del 2011.

La decisione – rende noto Sepe – è stata presa nella riunione della giunta esecutiva dell'Associazione dello scorso 25 maggio, nel corso della quale la magistratura ha “preso atto della assenza di qualsiasi risposta da parte del ministero dell'economia alle richieste economiche dell'Amt circa l'adeguamento del trattamento economico dei giudici, inclusa la previsione di compenso per la decisione delle istanze cautelari, e dalle obiezioni mosse dall'Amt sulla prospettata riforma della giustizia tributaria, connotata da una marcata riduzione delle garanzie difensive del contribuente”.

Le prime astensioni si avranno per i giorni 4, 5 e 6 luglio per poi proseguire il 26, 27, 28, 29, 30 settembre ed il 1° ottobre, il 7, 8, 9, 10, 11 e 12 novembre ed, infine, i giorni del 13 ,14, 15, 16, 17 e 19 dicembre.
Anche in
  • ItaliaOggi, p. 24 – Giudici tributari in sciopero Si parte il 4 luglio prossimo– Stroppa, Macheda

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito