Gastronomia e agroalimentare. Domande giovani apprendisti e macchinari con nuova data
Pubblicato il 06 marzo 2024
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, istituendo il Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano ha inteso promuovere e sostenere le eccellenze della ristorazione e della pasticceria italiana tramite due misure:
- acquisto di macchinari professionali e di altri beni strumentali all'attività dell'impresa, nuovi di fabbrica, in favore di ristoranti, pasticcerie e gelaterie;
- “giovani apprendisti", ossia diplomati under 30 nei servizi dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera.
Gli interventi sono contenuti nei decreti del Direttore generale per la promozione della qualità agroalimentare 24 gennaio 2024, n. 35986 e n. 35987.
Per un approfondimento sulle misure citate, si rinvia la post “Fondo eccellenze, ristorazione e pasticceria: aiuti per apprendisti e macchinari”.
Per avvalersi dei contributi previsti, gli interessati avrebbero dovuto inviare le istanze, tramite apposita piattaforma informatica, dalle ore 10.00 del 1° marzo 2024 alle ore 10.00 del 30 aprile 2024.
Problemi tecnici, data rinviata
Con decreto del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste emesso in data 4 marzo 2024 viene fatto presente che, per problemi tecnici verificatesi il 1° marzo 2024, legati alla piattaforma informatica gestita da Invitalia e dedicata alla presentazione delle domande di agevolazione per le misure “Giovani diplomati” e “Macchinari e beni strumentali”, l’invio delle domande è stato sospeso.
Le domande saranno visibili allo stato di compilazione in cui erano al momento della sospensione della piattaforma.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: