Formazione professionalizzante con causale contributo
Pubblicato il 12 marzo 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
L'Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 10 del 9 marzo 2016, ha istituito una specifica causale contributo, con la quale dovranno essere versate le somme destinate al finanziamento dell’Ebiform: Ente bilaterale per la formazione professionalizzante in artigianato, agricoltura, costruzioni, industria, servizi e delle attività socio educative.
La causale contributo “EBIF” dovrà essere indicata nel modello F24, così da consentire la riscossione ed il corretto recapito dei contributi indirizzati all’Ente Bilaterale che fornisce preparazione in diversi ambiti: artigianato, agricoltura, costruzioni, industria, servizi, attività socio educative.
Versamento contributi mediante F24
Si ricorda che il servizio di riscossione dei suddetti contributi da indirizzare all'EBIFORM è stato affidato all'Inps con convenzione del 24 febbraio 2016.
Pertanto, il versamento dei contributi a favore del suddetto Ente Bilaterale va effettuato mediante il modello di pagamento F24, indicando nella sezione Inps, la causale contributo: “EBIF”.
Inoltre, in sede di compilazione del modello deve essere indicato il codice della sede Inps competente, la matricola Inps dell’azienda, il mese e l’anno di riscossione del contributo e l’importo versato (risoluzione n. 10/E/2016).
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: