Finanziamenti per debiti contributivi
Pubblicato il 03 febbraio 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Convenzione Cassa forense e società finanziaria
Cassa forense ha sottoscritto una convenzione con una primaria società finanziaria per consentire l’ottenimento di finanziamenti, rimborsabili mediante cessione del quinto della pensione, finalizzati al pagamento dei debiti contributivi.
La decisione di stipulare detta convenzione era stata assunta dal Consiglio di amministrazione dell’Ente di previdenza degli avvocati nella riunione del 17 dicembre 2015.
Regolarizzare posizione contributiva pensionandi
L’ottenimento di finanziamenti si renderebbe utile qualora, in sede di verifica dei requisiti per l’ammissione al trattamento pensionistico, vengano riscontrate delle irregolarità contributive in capo al pensionando tali da non consentirgli di accedere direttamente al trattamento previdenziale, se non previa regolarizzazione della propria posizione.
L’erogazione, in questo contesto, potrà essere utilizzata dal pensionando avvocato proprio per sistemare la propria posizione contributiva e, quindi, ottenere l’ammissione al trattamento pensionistico.
E’ quanto si apprende in un comunicato del Presidente della Cassa, Nunzio Luciano, pubblicato sul sito dell’ente medesimo, dove, nell’apposita sezione “convenzioni bancarie” vengono anche illustrati i dettagli della convenzione e la modulistica da utilizzare.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: