Fatture e Corrispettivi Interfaccia intermediari e clienti
Pubblicato il 25 gennaio 2017
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Dal sito dell'Agenzia delle Entrate i soggetti incaricati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni possono operare per i propri clienti anche sull’interfaccia “Fatture e Corrispettivi”, finora aperta al singolo diretto interessato.
Trasmissione dei dati delle fatture emesse e ricevute, favorire il passaggio all’e-envoicing
Le funzionalità e-fattura guadagnate:
- si possono esercitare le opzioni in nome e per conto dei propri clienti;
- si possono generare e trasmettere i file con i dati delle fatture emesse e ricevute dai propri clienti (area “dati fattura”);
- si può effettuare l'accredito dei soggetti fabbricanti e dei gestori di registratori telematici e distributori automatici e censire operatori e dispositivi (area “Corrispettivi”).
A breve, spiega il comunicato agenziale del 24 gennaio 2017, sarà offerta anche l’opportunità di utilizzare un unico file datifattura per trasmettere i dati delle fatture emesse da un operatore nei confronti di più clienti oppure i dati delle fatture che un operatore ha ricevuto (e registrato) da più fornitori.
- eDotto.com - Edicola del 30 dicembre 2016 - Documento commerciale per trasmissione telematica corrispettivi - Pichirallo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: