Famiglie numerose e monogenitoriali, cassazionisti: bandi Cassa Forense in scadenza
Pubblicato il 26 luglio 2018
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Scadranno il 31 luglio 2018 i termini per l’invio delle domande relative a tre bandi assistenza 2018 indetti da Cassa Forense in favore degli avvocati iscritti.
Contributi per famiglie numerose
Si tratta del bando n. 5/2018, volto all'assegnazione di contributi in favore degli iscritti con famiglie numerose, ossia con almeno tre figli presenti nello stato di famiglia di età inferiore a 26 anni.
Il contributo erogato, in unica soluzione, è di importo pari a 3mila euro a prescindere dal numero di figli, mentre per coloro che hanno già beneficiato della provvidenza in forza del bando n. 5/2017, il contributo è ridotto del 50%.
Contributi per famiglie monogenitoriali
L’altro bando in scadenza è il n. 6/2018, destinato all’assegnazione di contributi in favore degli iscritti che siano nucleo monogenitoriale, ovvero famiglia a genitore unico, e che abbiano nello stato di famiglia almeno un figlio di età inferiore a 26 anni, a proprio totale ed esclusivo carico economico, nei cui confronti non vi sia obbligo altrui di mantenimento.
Il contributo erogato è pari a mille euro per ciascun figlio, salvo per coloro che abbiano già beneficiato della provvidenza in forza del bando n. 6/2017, nel qual caso il contributo è ridotto del 50%.
Borse di studio per acquisire il titolo di cassazionista
L’ulteriore bando in scadenza al 31 luglio 2018 è il n. 11/2018 ed è volto all’erogazione di borse di studio in favore di iscritti per l’acquisizione del titolo di cassazionista.
In questo caso, l’importo della borsa di studio è pari a 1.500 euro lordi, aumentato di 500 euro per gli avvocati residenti al di fuori della Regione Lazio; lo stesso è riconosciuto in favore di coloro che risulteranno aver superato la verifica finale di idoneità in base ai risultati che verranno comunicati dal CNF.
Le informazioni e i modelli relativi a tutti i bandi assistenza messi a disposizione degli iscritti da parte dell’Ente di previdenza degli avvocati sono reperibili sul sito welfare di Cassa Forense (http://servizi.cassaforense.it/cfor/welfare/).
- eDotto.com – Punto & Lex 4 giugno 2018 - Cassa Forense: ecco i bandi assistenza 2018 – Pergolari
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: