Famiglie numerose e monogenitoriali: nuovi bandi di Cassa Forense
Pubblicato il 22 dicembre 2021
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Cassa Forense ha provveduto a pubblicare due nuovi bandi assistenza - anno 2021, per come deliberati dal Consiglio di amministrazione dell'Ente di previdenza degli avvocati lo scorso 16 dicembre 2021.
Contributi a famiglie numerose
Si tratta, in primo luogo, del bando n. 9/2021, volto all’assegnazione di contributi per famiglie numerose (termine di scadenza per l’invio della domanda fissato al 31 marzo 2022; partecipazione esclusivamente tramite apposita procedura on-line).
Il bando è destinato agli iscritti con almeno tre figli nel nucleo familiare di età inferiore a 26 anni e prevede lo stanziamento di un contributo, erogato in unica soluzione, di importo pari 2mila euro nel caso in cui l’iscritto abbia nel proprio nucleo familiare tre figli.
Il contributo è incrementato a 3mila euro in caso di più di tre figli.
Per chi ha già beneficiato della medesima provvidenza tramite il bando indetto negli anni 2019 o 2020 il contributo è ridotto del 50%.
Contributi a famiglie monogenitoriali
Il secondo bando approvato - n. 10/2021 - è finalizzato all’assegnazione di contributi per famiglie monogenitoriali (termine di scadenza per l’invio della domanda al 31 marzo 2022; partecipazione esclusivamente tramite apposita procedura on-line).
Il contributo, pari a mille euro per ciascun figlio, è erogato in unica soluzione.
Anche in questo caso, per coloro che abbiano già beneficiato della provvidenza in forza del bando indetto negli anni 2019 e/o 2020, il contributo è ridotto del 50%.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: