Esame forense ed esercizio professione. Ultimi pareri e poi il testo definitivo

Pubblicato il



Esame forense ed esercizio professione. Ultimi pareri e poi il testo definitivo

Gli schemi dei decreti ministeriali concernenti, da un lato, il regolamento per l'accertamento dell'esercizio della professione forense e, dall’altro, il regolamento lo svolgimento dell'esame per l'abilitazione all'esercizio della professione forense sono, allo stato, all’esame delle commissioni Giustizia della Camera e del Senato. Presso la commissione permanente della Camera, in particolare, l’esame proseguirà anche nella seduta del 12 novembre.

In dette sedi è stato, infatti, avviato l’iter per i prescritti pareri, gli ultimi dopo quelli già acquisiti del Consiglio nazionale forense e del Consiglio di Stato su entrambi gli schemi di regolamento (accertamento dell’esercizio professionale e esame avvocati).

Conclusa la fase consultiva, spetterà al ministero della Giustizia il compito di elaborare la versione definitiva dei due testi che verranno successivamente pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

Anche in
  • eDotto.com – Punto&Lex 10 febbraio 2015 - Accertamento dell'esercizio della professione forense, regolamento in arrivo – Pergolari
  • eDotto.com – Punto&Lex 17 febbraio 2015 - Esame e pratica forense, regolamenti all'esame del Cnf – Pergolari
  • eDotto.com – Punto&Lex 17 settembre 2015 - Esercizio professione forense. Testo all’esame del Senato – Pergolari

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito