Equitalia. Ancora dilazioni per gli squattrinati temporanei

Pubblicato il



Dall’ufficio relazioni esterne di Equitalia giunge il comunicato stampa 1 dicembre 2009, con argomento il nuovo calcolatore delle rate, servizio per il contribuente in difficoltà economica che chiede se gli sia possibile ottenere ulteriori piani di dilazione oltre l’avuto col già concesso beneficio della rateazione. Il simulatore di calcolo, che consente di conoscere quest’evenienza, è fruibile da casa, se si ha un Personal computer.

L’iter s’avvia compilando l’apposita casella “Debito non scaduto di precedenti rateizzazioni”, aggiunta nella voce “Calcolo” della sezione “Rateazioni” riportata nell’homepage del sito. Si tratta di inserire il debito (inclusi gli interessi di rateazione e di mora) corrispondente alle rate residue, e non ancora scadute, di piani di dilazione già autorizzati e assegnati. Si facilita, così, la concessione di una nuova dilazione poiché nella valutazione della posizione del contribuente in difficoltà sono presi in considerazione anche gli altri debiti già rateizzati ma non ancora scaduti.

Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito