Entro il 5 ottobre la domanda per le scuole legali
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 04 settembre 2010
Condividi l'articolo:
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 13 agosto 2010 - sezione concorsi - è stato pubblicato il bando di concorso per l'accesso alle scuole di specializzazione per le professioni legali per l'anno 2010-2011.
Con il bando vengono messi a disposizione ben cinque mila posti per accedere ai corsi per i futuri avvocati e magistrati.
Le domande, da presentare alla segreteria della facoltà di giurisprudenza, dovranno essere depositate entro il prossimo 5 ottobre mentre la data per le prove di accesso è fissata al 27 ottobre. La selezione sarà incentrata sulla soluzione di una cinquanta di quesiti a risposta multipla, identici, per contenuto, sul territorio nazionale, su argomenti di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale.
Al concorso sono ammessi tutti coloro che hanno conseguito il diploma di laurea in giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento o la laurea specialistica o magistrale in giurisprudenza in base al nuovo ordinamento.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: