ENASARCO: programma delle prestazioni assistenziali 2023
Pubblicato il 03 aprile 2023
Condividi l'articolo:
Sul proprio sito istituzionale, nella sezione “notizie”, l’Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio “Fondazione ENASARCO” comunica che è disponibile il Programma delle prestazioni assistenziali per l’anno 2023.
Il documento in oggetto contiene i chiarimenti relativi alle misure di welfare 2023 rivolte agli iscritti della Fondazione ENASARCO.
I soggetti interessati potranno presentare le istanze di contributo entro i seguenti termini:
- a partire dal 1° aprile sono richiedibili i contributi per nascita o adozione, maternità, assistenza a figli disabili, assistenza personale permanente, erogazioni straordinarie over 75 anni, erogazioni straordinarie, spese funerarie, infortunio, malattia o ricovero, premi studio per conseguimento obiettivo scolastico ed accademico, premio per tesi di Laurea in materia di contratto di agenzia e previdenza integrativa, progetto Salute Donna, spese formazioni iscritti (ditte individuali o che operano sotto forma di Società di capitale);
- a partire dal 1° luglio 2023 al 31 luglio 2023, oltre alle precedenti prestazioni potrà essere richiesto il contributo per soggiorno in casa di riposo relativo al I semestre 2023;
- a partire dal 1° settembre 2023 al 31 dicembre 2023, oltre alle precedenti prestazioni potranno essere richiesti i contributi per asili nido e per bonus scolastico;
- a partire dal 1° gennaio 2024 al 31 gennaio 2024 potrà essere richiesto il contributo per soggiorno in casa di riposo relativo al II semestre 2023.
Il contributo sarà riconosciuto nei seguenti casi:
- l’importo del reddito non dovrà essere superiore ad euro 43.200,00;
- l’importo dell’attestazione ISEE rilasciata dall’ INPS, nei casi in cui sia richiesto per accedere alla prestazione, non dovrà essere superiore a euro 34.450,82.
NOTA BENE: Le domande potranno essere presentate direttamente sul sito della Fondazione ENASARCO, previa registrazione ai servizi riservati agli iscritti.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: