Emendamento al Dl sviluppo per reintrodurre la mediazione obbligatoria

Pubblicato il



Il senatore del Pdl Enzo Ghigo ha presentato, presso la Commissione Industria del Senato, attualmente impegnata alla Legge di conversione del Decreto legge Sviluppo-bis, un emendamento volto a reintrodurre il meccanismo dell'obbligatorietà della mediazione, con contestuale fissazione di un limite temporale al 2017, di modo da consentire, a tale data, la verifica dell’efficienza dello strumento medesimo. L’emendamento dovrebbe essere sottoposto al voto il 20 o 21 novembre prossimi.

Il ministero della Giustizia, in particolare, sembrerebbe orientato per un parere favorevole alla modifica, previa sua riformulazione.

Assolutamente contrari gli avvocati dell’Oua i quali, a mezzo del presidente, Maurizio de Tilla, giudicano l’iniziativa di Ghigo un “colpo di mano” volto a far tabula rasa della decisione con cui la Consulta, lo scorso 24 ottobre, ha dichiarato l’illegittimità della mediaconciliazione, per eccesso di delega.
Links

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito