E-justice, il nuovo portale di giustizia elettronica dell'Ue
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 21 ottobre 2010
Condividi l'articolo:
L'Unione europea ha un nuovo portale di giustizia elettronica all'indirizzo web https://e-justice.europa.eu nel quale vengono fornite informazioni e link alle leggi e alla giurisprudenza di tutti gli stati membri. Il portale, gestito dalla Commissione europea, è consultabile in un formato che ricomprende le 22 lingue ufficiali dell'Unione.
Quattro sono le macroaree in cui è suddivisa l'home page: cittadini, imprese, professionisti legali e magistrati. Nella prima, i cittadini potranno reperire schede informative sul funzionamento dei sistemi giuridici degli stati membri. La sezione per le imprese consentirà di accedere ai siti dei registri delle imprese e dei registri fallimentari o immobiliari dei singoli stati membri. I professionisti legali ed i magistrati, infine, potranno accedere alle banche dati giuridiche nazionali o comunitarie nonché alla giurisprudenza di tutti gli stati membri.
|
- ItaliaOggi, p. 39 – E-justice, il diritto degli stati membri in un click - Irrera
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: