Dopo la riforma Fornero, nuovi modelli per le assunzioni agevolate
Autore: Cristina Ricciolini
Pubblicato il 03 agosto 2012
Condividi l'articolo:
A seguito delle disposizioni contenute nella legge n. 92, del 28 giugno 2012, in materia di incentivi alle assunzioni l'Inps ha provveduto all'aggiornamento dei moduli telematici 407 e 223, da utilizzare per le assunzioni effettuate dal 18 luglio 2012. Istruzioni operative sono fornite nel messaggio n. 12957, del 2 agosto 2012, che precede la pubblicazione di una circolare “che illustrerà compiutamente le novità in materia di incentivi alle assunzioni”.
Nello specifico, l'adeguamento dei moduli telematici si è reso necessario in base ai principi generali riportati nell'art. 4, commi 12, 13 e 14, della legge n. 92/2012, nel quale si stabilisce che gli incentivi all'assunzione non spettano se l'assunzione costituisce attuazione di un obbligo preesistente, se si viola il diritto di precedenza alla riassunzione di un altro lavoratore licenziato da un rapporto a tempo indeterminato o cessato da un contratto a termine, se il datore di lavoro o l'utilizzatore con contratto di somministrazione abbiano in atto sospensioni da lavoro per crisi o riorganizzazione aziendale, o in caso di riassunzione di lavoratori licenziati nei sei mesi precedenti.
APPROFONDIMENTO
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: