Domanda telematica di riscatto della laurea
Pubblicato il 13 novembre 2017
Condividi l'articolo:
Il servizio di presentazione telematica delle domande di riscatto del corso legale di laurea nelle gestioni dei dipendenti privati è stato implementato, così come spiegato dall’INPS con messaggio n. 4488 del 10 novembre 2017.
Il servizio è disponibile sul sito internet dell’Istituto attraverso il seguente percorso: Prestazioni e servizi > Tutti i servizi > Riscatto di laurea.
Per poter accedere al servizio, il richiedente deve essere in possesso del PIN di autenticazione e, qualora questo non sia dispositivo, i dati essenziali della domanda verranno acquisiti, ma l’istanza non sarà completata finché il Pin non assumerà caratteristiche “dispositive”.
Per il corretto inoltro della domanda, il sistema identifica l’utente come “soggetto inoccupato” (non iscritto ad alcuna forma obbligatoria di previdenza che non abbia iniziato l'attività lavorativa) o come soggetto già iscritto ad una gestione previdenziale.
Ricorda il messaggio che i Patronati ed i cittadini possono accedere alle medesime funzionalità già previste e descritte nelle circolari n. 77/2011 e n. 147/2013, ovvero:
- inserisci domanda;
- consulta domande;
- simulazione di calcolo;
- scheda informativa.
- eDotto.com – Edicola del 22 settembre 2017 – Riscatto pensionistico del corso di laurea – Schiavone
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: