Digitalizzazione della giustizia in anticipo rispetto al piano

Pubblicato il



Il ministro della Giustizia, Francesco Nitto Palma, e il ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, hanno tenuto ieri, 5 ottobre, una conferenza stampa congiunta per illustrare lo stato di attuazione del piano straordinario per la digitalizzazione della giustizia.

In considerazione dell'accelerazione dei tempi di consegna delle apparecchiature – sottolinea Brunetta - il piano straordinario per la digitalizzazione della giustizia potrà concludersi in 9 mesi anziché nei 12 previsti nella programmazione iniziale.

Fino ad oggi, sono 451, corrispondenti al 95 % del totale, gli uffici giudiziari che hanno aderito al piano. 136 su 165 sono invece gli Ordini degli avvocati che hanno fornito le informazioni di base per iniziare a dare avvio ai nuovi processi previsti dal piano.
Links Anche in
  • Il Sole 24 Ore - Norme e Tributi, p. 39 - Dopo sette mesi adesioni a quota 95%
  • ItaliaOggi, p. 36 – Giustizia digitale – Ventura

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito