Deposito degli atti solo telematico
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 14 aprile 2014
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Processo civile telematico al via dal 30 giugno 2014.
Il 30 giugno 2014 entrerà in vigore l'obbligatorietà del deposito telematico degli atti processuali nei procedimenti civili, per come stabilito dalla legge di Stabilità 2012.
Dalla data indicata, il deposito, innanzi al tribunale, di atti processuali e documenti da parte dei difensori delle parti precedentemente costituite nei procedimenti civili, contenziosi o di volontaria giurisdizione, di atti e documenti da parte dei soggetti nominati o delegati dall'autorità giudiziaria, potrà avvenire solo online.
Giustizia con piattaforma unica
Si segnala che il 12 aprile 2014, si è tenuto un incontro tra Consiglio nazionale forense, Cassa Forense e Ministero della Giustizia per promuovere sinergie e azioni coordinate al fine di favorire una unica piattaforma della Giustizia e un punto di accesso per gli Avvocati.Istruzioni Cnf in YouTube
Sul canale YouTube della Fondazione per l'innovazione e l'informatica forense (FIIF) del Consiglio Nazionale Forense è anche iniziata la pubblicazione di una serie di screencast dedicata agli adempimenti necessari ad utilizzare strumenti e metodi del Processo civile telematico, messa a punto dagli avvocati del gruppo di lavoro FIIF.
- ItaliaOggi7 – Affari legali, p. II – Processo civile telematico è corsa contro il tempo – Ventura - www.giustizia-amministrativa.it
- consiglionazionaleforense.it - Verso il processo civile telematico/guida semplice con gli screencast FIIF_CNF
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: