Delegazione europea 2019. Ddl con l'ok del CDM
Autore: Eleonora Pergolari
Pubblicato il 24 gennaio 2020
Condividi l'articolo:
Il Consiglio dei ministri ha approvato, in esame definitivo, lo schema del Ddl di delegazione europea 2019.
Il provvedimento, come ogni anno, delega il Governo al recepimento di direttive europee e all’attuazione di altri atti dell’Unione europea.
Tra gli altri testi, il disegno di legge prevede l’attuazione:
- della direttiva “SMAV” 2018/1808 sui servizi di media audiovisivi, avente come obiettivi il rafforzamento della tutela di minori e consumatori, la lotta contro l’incitamento all’odio in tutti i contenuti audiovisivi, lo sviluppo dell’alfabetizzazione mediatica, l’accessibilità ai contenuti digitali da parte delle persone con disabilità;
- della direttiva 2018/1972, istitutiva del Codice europeo delle comunicazioni elettroniche;
- della direttiva 2019/879, sulla capacità di assorbimento di perdite e di ricapitalizzazione degli enti creditizi e delle imprese di investimento;
- della direttiva 2019/633, in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera agricola e alimentare.
In arrivo anche il recepimento delle norme sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili e sul mercato interno dell’energia elettrica.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: