Decreto ministero Giustizia con proroga per otto dei tribunali soppressi

Pubblicato il



Il ministero della Giustizia rende noto di aver approvato un Decreto ministeriale che autorizza, in applicazione dell'articolo 8 del Decreto legislativo n. 155 /2012, la trattazione dei procedimenti civili ordinari e delle controversie in materia di lavoro, di previdenza e assistenza obbligatoria pendenti alla data del 13 settembre 2013 presso un numero limitato di sedi soppresse nell’ambito della riforma della geografia giudiziaria.

L'autorizzazione, valida per un periodo di due anni, riguarda alcuni dei Tribunali che erano stati soppressi con la riforma della geografia giudiziaria e, precisamente, i Tribunali di Alba, Bassano del Grappa, Pinerolo e Vigevano, Chiavari, Lucera, Rossano e Sanremo.

Questi uffici giudiziari sono stati selezionati in quanto caratterizzati da un numero di abitanti superiore a 180.000 unità, o da una sopravvenienza media annuale di 6.874 affari complessivi.

La notizia è stata diffusa dal Dicastero con nota del 5 settembre 2013.
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 23 – Riaprono otto tribunali

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito