DAD, Ebipro rimborsa parte degli strumenti acquistati

Pubblicato il



DAD, Ebipro rimborsa parte degli strumenti acquistati

Ebipro, ossia l’Ente bilaterale nazionale per gli studi professionali, rimborsa ai dipendenti iscritti di studi/aziende in regola con i versamenti alla bilateralità, parte delle spese sostenute per l’acquisto di strumenti tecnico-informatici necessari allo svolgimento didattica a distanza (DAD) qualora adottata dalle Scuole (primarie e secondarie di primo e secondo grado) frequentate dai propri figli.

A tal fine è necessario avere un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta,

Rimborso Ebipro per DAD, la richiesta

Ciascun dipendente iscritto può presentare una sola richiesta nell’arco dell’intera iscrizione alla bilateralità di settore. Qualora entrambi i genitori siano iscritti ad Ebipro soltanto uno di essi potrà presentare richiesta di rimborso. Nella medesima istanza può essere richiesto il rimborso delle spese sostenute per più figli.

Rimborso Ebipro per DAD, quali strumenti vengono rimborsati?

Per strumenti tecnico-informatici si intendono, in modo tassativo, i seguenti apparecchi hardware indicati come tali ed in modo univoco nella documentazione fiscale rilasciata all’acquisto:

  • Pc portatili o fissi;
  • tablet;
  • monitor;
  • mouse;
  • tastiere;
  • notebook.

Rimborso Ebipro per DAD, importo

Il rimborso è pari al 50% delle spese sostenute fino ad un importo massimo erogabile di 300 euro (iva esclusa) per richiesta.

Le spese di acquisto sono quelle effettuate dall’1 settembre 2020 al 31 marzo 2021. Mentre la domanda può essere inoltrata a partire dal 15 novembre 2020 e fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Rimborso Ebipro per DAD, modalità di presentazione della domanda

La domanda deve essere presentata completa ed in un’unica soluzione ad Ebipro con le proprie credenziali esclusivamente tramite procedura online dedicata.

Alla domanda devono essere allegati (in formato pdf):

  • la documentazione fiscale comprovante la spesa intestata esclusivamente al lavoratore iscritto, effettuata tra il 1° settembre 2020 ed il 31 marzo 2021 ed indicante in modo univoco il bene acquistato;
  • documentazione attestante l’avvio della didattica a distanza da parte della Scuola frequentata dal proprio figlio/a;
  • autocertificazione di frequenza scolastica;
  • copia dell’ultima busta paga.

In caso di incompletezza della documentazione trasmessa il richiedente sarà invitato a regolarizzare la domanda entro 10 giorni dalla valutazione della stessa, termine decorso il quale la pratica verrà definita automaticamente con esito negativo.

Non sono consentite integrazioni ad eccezione di quelle richieste dall’Ente. Ebipro, previa verifica della regolarità contributiva dello studio/azienda richiedente, provvederà all’erogazione del contributo entro 4 mesi dalla presentazione della domanda completa di tutta la documentazione. Il richiedente riceverà comunicazione solamente in caso di diniego o sospensione della pratica.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito