Conversione Decreto Genova: 50 unità di personale in Uffici giudiziari
Pubblicato il 17 novembre 2018
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Nella legge di conversione del Decreto “Genova”, definitivamente approvata dal Senato il 15 novembre 2018, è stata da ultimo introdotta una previsione che riguarda l’assunzione di personale presso il Ministero della giustizia, da destinare alla corte d’Appello e, in via prioritaria, agli uffici giudiziari di Genova.
Lo ha evidenziato anche il dicastero della Giustizia con nota pubblicata sul proprio sito istituzionale il 15 novembre, riferito al decreto in oggetto.
Così, per far fronte alla necessità di coprire le gravi scoperture organiche degli uffici giudiziari anzidetti nonché per garantire il regolare andamento dell'attività giudiziaria in ragione dell'incremento dei procedimenti civili e penali presso i medesimi uffici, il ministero della Giustizia è stato autorizzato ad assumere in via straordinaria, nell'ambito dell'attuale dotazione organica, nel biennio 2018-2019, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, un contingente massimo di 50 unità di personale amministrativo non dirigenziale da inquadrare nei ruoli dell'amministrazione giudiziaria.
Assunzioni in Tribunale e Corte d'appello di Genova, procedure
Ai sensi del convertito DL n. 109/2018, il personale verrà assunto, in deroga a quanto previsto dagli articoli 30 e 35, comma 4, del decreto legislativo n. 165/2001:
- mediante lo scorrimento di graduatorie delle pubbliche amministrazioni in corso di validità alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto, ovvero;
- mediante selezioni pubbliche svolte su base nazionale, anche con modalità semplificate definite con decreto del Ministro per la pubblica amministrazione, di concerto con il Ministro della giustizia, da adottare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto.
- eDotto.com – Edicola 16 novembre 2018 - Dl Genova è legge. Notifica sospesa per cartelle di pagamento - Pichirallo
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: