Contributi domestici 2020, versamento tramite “PagoPA”
Pubblicato il 29 febbraio 2020
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Si modificano le modalità di pagamento dei contributi domestici per l’anno 2020. Con una notizia pubblicata il 28 febbraio 2020, l’INPS ha specificato che il versamento avverrà mediante l’avviso di pagamento “PagoPA”, in sostituzione del precedente bollettino Mav, secondo quanto disposto dall’art. 5 del D.Lgs. n. 82/2005.
Si ricorda che “PagoPA” è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per uniformare tutti i pagamenti verso la pubblica amministrazione.
Modalità di pagamento dei contributi domestici 2020
I datori di lavoro possono effettuare il pagamento dei contributi:
- online, tramite il “Portale dei pagamenti”;
- con avviso di pagamento “PagoPA”, presso i canali dei Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) aderenti (agenzie della banca, uffici postali, home banking dei PSP, sportelli ATM abilitati delle banche, punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5);
- con avviso di pagamento pagoPA, presso i canali dei PSP che non hanno aderito direttamente alla convenzione pagoPA, tramite il circuito CBILL, utilizzando il codice interbancario “AAQV6” assegnato all’INPS.
Infine, ai datori di lavoro domestico che in precedenza avevano scelto di ricevere i bollettini Mav al proprio domicilio, l’Istituto Previdenziale invierà gli avvisi di pagamento pagoPA per il 2020.
- edotto.com – Edicola del 7 marzo 2020 - Domestici, fissati gli importi contributivi per l’anno 2020 – Bonaddio
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: