Commercialisti, formazione continua soft per il 2020
Pubblicato il 30 settembre 2020
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Buone nuove per i Dottori Commercialisti che non hanno ancora raggiunto il numero minimo dei crediti formativi. Per quest’anno, infatti, non vi è l’obbligo di raggiungere i 20 crediti.
A comunicarlo è un’informativa del Consiglio Nazionale della categoria, annunciando di aver assunto in tal senso una delibera, condivisa con il Ministero della Giustizia, nella quale si precisa che “per l’anno 2020 viene meno l’obbligo per gli iscritti di conseguire almeno 20 crediti formativi nell’anno: il mancato conseguimento dei 20 cfp nel corso dell’anno potrà essere recuperato negli anni 2021 e 2022”.
Formazione continua Commercialisti, novità per gli over 65
Novità anche per gli over 65. Il CNDCEC ha infatti deliberato anche che “per l’anno 2020 viene meno l’obbligo, per gli iscritti che abbiano compiuto o compiano i 65 anni di età nel corso del triennio, di conseguire almeno 7 crediti formativi nell’anno”. Anche in questo caso i crediti non conseguiti quest’anno potranno essere recuperati negli anni 2021 e 2022.
Sempre in materia di formazione, nei giorni scorsi il Consiglio nazionale aveva invitato gli Ordini territoriali a continuare a privilegiare quella a distanza almeno fino al 31 dicembre 2020, anche se lo stato di emergenza epidemiologica dovesse cessare il prossimo 15 ottobre.
- edotto.com – Edicola del 21 settembre 2020 - FNC, nuovo documento sulle misure dei decreti sull’emergenza COVID – Redazione Edotto
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: