Codici per l’emersione
Pubblicato il 12 agosto 2009
Condividi l'articolo:
Con titolo “Istituzione dei codici tributo per il versamento, tramite modello “F24 Versamenti con elementi identificativi”, del contributo forfetario per la “Dichiarazione di attività di assistenza e di sostegno alle famiglie”, la risoluzione n. 209/E/2009 dell’11 agosto istituisce - al fine di consentire il versamento del contributo forfetario di 500 euro per ciascun lavoratore impiegato irregolarmente - i seguenti codici:
“RINT” denominato “Datori di lavoro domestico – emersione lavoratori italiani e comunitari - art. 1-ter del d.l. 78/2009” convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102;
“REXT” denominato “Datori di lavoro domestico – emersione lavoratori extracomunitari - art. 1-ter del d.l. 78/2009 convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102”.
Ne possono fruire i datori di lavoro domestico che intendono regolarizzare la posizione di colf e badanti. Più in generale, degli addetti all’assistenza.
Alessia Lupoi
- ItaliaOggi, p. 29 – Sanatoria, home banking escluso – De Lellis
- www.agenziaentrate.it
- Il Sole 24 Ore, p. 23 – Sanatoria di colf e badanti con percorsi differenziati - De Cesari e Gheido
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: