CNDCEC, rinnovo Consigli Ordini territoriali e Collegi Revisori

Pubblicato il



CNDCEC, rinnovo Consigli Ordini territoriali e Collegi Revisori

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ha fissato per i giorni 11 e 12 ottobre 2021 la data delle elezioni per il rinnovo dei Consigli territoriali e dei Collegi Revisori e ha trasmesso il Regolamento per l’elezione dei Comitati di Pari Opportunità.

La scelta delle date è frutto dell’espressione delle preferenze che gli Ordini territoriali hanno selezionato nel questionario somministrato e consegnato il 4 giugno scorso.

Nelle stesse date si procederà all’elezione dei Comitati di Pari opportunità. In particolare, l’art. 2 del regolamento del Comitato Pari Opportunità disciplina le finalità e gli scopi della sua istituzione, ovvero:

  • promuovere le politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale;
  • prevenire, contrastare e rimuovere i comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione e ogni ostacolo che limiti di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione di dottore commercialista e di esperto contabile;
  • vigilare che, nella concreta applicazione delle disposizioni del d.lgs. n. 139 del 2005, sia rispettato il principio della parità di genere.

Si attende la delibera, da parte degli Ordini territoriali, in merito alla modalità di voto - in presenza o da remoto -, per poter consentire, eventualmente, al Consiglio Nazionale di predisporre il servizio per la votazione telematica, garantendo in tal modo un’adeguata assistenza ai distretti territoriali e agli iscritti nell’esercizio del diritto di voto.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito