Cndcec. Avviata consultazione sul “Transfer Pricing”
Pubblicato il 09 settembre 2019
Condividi l'articolo:
Il 19 dicembre 2018, il Cndcec e la FNC hanno pubblicato il documento dal titolo “Il Transfer Pricing. Profili tecnici e spunti operativi”.
Obiettivo del lavoro dei commercialisti è stato quello di ricostruire l’ambito di applicazione della disciplina italiana in materia di prezzi di trasferimento alla luce delle novità apportate dal Dl n. 50/2017 all’articolo 110, comma 7, del Tuir, delle linee guida approvate con il DM 14 maggio 2018 e del provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 30 maggio 2018.
Vista la delicatezza e l’importanza del tema, il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili vuole avviare una consultazione pubblica al fine di raccogliere:
- le considerazioni operative derivanti dall’attività professionale svolta;
- le segnalazioni in merito a eventuali aspetti mancanti o da approfondire;
- le indicazioni circa le tematiche che beneficerebbero di ulteriori chiarimenti in via interpretativa.
Il documento, quindi, è stato posto in pubblica consultazione – sul sito web del Consiglio nazionale – fino al 31 gennaio 2020.
A renderlo noto l’Informativa n. 76/2019 pubblicata il 5 settembre scorso dal Cndcec.
- eDotto.com – Edicola del 21 dicembre 2018 - Commercialisti: approfondimento sulla disciplina del transfer pricing – Moscioni
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: