Commercialisti: approfondimento sulla disciplina del transfer pricing

Pubblicato il



Commercialisti: approfondimento sulla disciplina del transfer pricing

La Fondazione Nazionale dei Dottori Commercialisti ha pubblicato un documento di ricerca dal titolo: “Il Transfer Pricing: profili tecnici e spunti operativi”.

Il documento ricostruisce l'ambito di applicazione della disciplina italiana in materia di prezzi di trasferimento, alla luce delle novità apportate dal DL n. 50/2017 all'art. 110, comma 7, del TUIR, delle Linee guida approvate con il D.M. 14 maggio 2018 (in linea con le Guidelines OCSE aggiornate nel luglio 2017) e del provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 30 maggio 2018 per l'attuazione dell'art 31-quater del DPR n. 600/1973.

La tematica dei prezzi di trasferimento è divenuta sempre più attuale sopratutto a causa della crescente internazionalizzazione e globalizzazione delle imprese e del conseguente incremento degli scambi infragruppo. I Commercialisti ne fanno una ricognizione.

 

Allegati Anche in
  • eDotto.com – Edicola del 31 maggio 2018 - Transfer pricing: procedura per la rettifica in diminuzione del reddito – Moscioni

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito