Cassa notariato. La Corte dei conti rende noti i risultati della gestione 2011

Pubblicato il



La Corte dei conti, Sezione centrale di controllo sugli enti, con deliberazione n. 49 del 2013, ha reso noti i risultati del controllo eseguito sulla gestione finanziaria della Cassa nazionale del Notariato per l'esercizio 2011.

La disamina dei risultati economici e patrimoniali desunti – spiega la Corte - tiene conto della profonda crisi economica generale e della connessa incertezza dei mercati, fattori che hanno condizionato sia i ricavi contributivi sia la gestione patrimoniale.

Così, si è registrata una diminuzione delle entrate contributive del 3.62%, ed un aumento delle prestazioni erogate di 3 milioni di euro. Per contro, i ricavi conseguiti sono stati di 314,7 milioni di euro a fronte di costi che hanno raggiunto, nel 2011, il valore di 308 milioni di euro (253,7 milioni di euro del 2010), con un incremento del 15% quanto ai ricavi e del 21,4% quanto ai costi.
Allegati Anche in
  • ItaliaOggi, p. 29 – Cassa notariato, la crisi pesa sui conti dell'ente – Paladino

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito