Cassa Forense: pagamento contributi con scadenza 31 ottobre 2024

Pubblicato il



Cassa Forense: pagamento contributi con scadenza 31 ottobre 2024

A partire dal 7 ottobre 2024, è possibile utilizzare la piattaforma della Cassa Forense per generare e stampare i moduli di pagamento tramite il sistema PagoPA, necessari per i contributi con scadenza fissata al 31 ottobre 2024.

E' quanto reso noto da Cassa Forense con avviso pubblicato il 7 ottobre 2024 sul proprio sito istituzionale.

Avvisi di pagamento contributi in scadenza

Nella nota viene evidenziato che gli avvisi di pagamento possono essere ottenuti accedendo alla sezione riservata del sito, dove l'utente deve inserire il proprio codice meccanografico e pin.

I pagamenti riguardano principalmente i contributi minimi obbligatori per l'anno 2024, che non possono essere rateizzati, così come le rateazioni già accordate per contributi relativi ad anni precedenti al 2024.

E' prevista la possibilità di richiedere una rateizzazione per i contributi di anni passati, qualora l'importo superi i € 2.000, con la condizione che la domanda venga presentata entro il termine del 31 ottobre 2024.

Per quanto riguarda altri contributi, come quelli relativi a retrodatazioni e benefici per gli ultraquarantenni, non è concessa un'ulteriore dilazione, e il mancato pagamento entro il termine comporterà la decadenza dal beneficio della rateazione già accordata.

Per finire, si precisa che in riferimento ai contributi di anni precedenti già dilazionati, non vi è possibilità di ulteriori dilazioni.

In sintesi, i moduli di pagamento riguardano:

  • Contributi anno in corso: contributi minimi obbligatori del 2024, non rateizzabili.
  • Contributi anni precedenti: contributi per anni precedenti al 2024, rateizzabili se superiori a € 2.000. La richiesta di rateizzazione deve essere inviata entro il 31 ottobre 2024.
  • Altri contributi istituti facoltativi: per retrodatazioni e benefici per ultraquarantenni, non dilazionabili.
  • Rateazioni: per contributi di anni precedenti già dilazionati, senza possibilità di ulteriori dilazioni.

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito