Cassa Forense, bando figli minori in centri estivi: domanda al via
Pubblicato il 02 ottobre 2023
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Al via dal 2 ottobre 2023 le domande di partecipazione al bando di Cassa Forense n. 6/2023 per l’assegnazione di contributi per spese di frequenza di centri estivi diurni dei figli minori di iscritti alla Cassa.
E' stata a tal fine attivata, dall'Ente di previdenza degli avvocati, l'apposita procedura on-line per la presentazione della domanda di partecipazione.
Ai sensi di quanto espressamente disposto dal bando, infatti, la domanda per l’assegnazione del contributo va inviata, a pena di inammissibilità, a partire dal 2 ottobre 2023 e sino alle ore 24,00 del 31 ottobre 2023 esclusivamente tramite l’apposita procedura on-line attivata sul sito della Cassa.
Bando per figli in centri estivi: requisiti e contributo spettante
Il bando prevede uno stanziamento pari a 800mila euro, in favore di iscritti alla Cassa con figli minori di età compresa tra i tre e i quattordici anni alla data di pubblicazione del bando (14 giugno 2023).
Destinatari dei contributi sono gli avvocati e i praticanti avvocati che, alla medesima data di pubblicazione del bando, risultino:
- iscritti alla Cassa o con procedimento di iscrizione alla Cassa in corso;
- non sospesi né cancellati dall’Albo/Registro dei Praticanti Avvocati;
- in possesso dei requisiti per la partecipazione.
Tra questi ultimi requisiti si richiede:
- di essere in regola con le prescritte comunicazioni reddituali alla Cassa (Mod.5) alla data di pubblicazione del bando;
- di non essere beneficiario di rimborso, totale o parziale, per le medesime causali da parte di altri Enti;
- di avere un reddito professionale non superiore a 85mila euro relativo all'anno 2022 (Mod. 5/2023);
- la frequenza da parte dei figli minori di centri estivi diurni, per almeno quattordici giorni, tra la fine dell'anno scolastico 2022/2023 ed il 30 luglio 2023;
- la trasmissione del modulo di domanda con le autocertificazioni richieste e corredato della documentazione prescritta all’art. 5 del bando.
Il contributo, concesso ad uno solo dei genitori anche se richiesto da entrambi, è erogato in unica soluzione e risulta pari al 50% della spesa complessiva documentata, al netto di IVA, per la frequenza di centri estivi diurni.
L'importo spettante non potrà essere inferiore a 150 euro, né superiore a mille euro per ogni figlio.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: