Cassa forense Bandi assistenza 2016
Pubblicato il 22 agosto 2016
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Il consiglio di amministrazione della Cassa forense ha approvato dei nuovi bandi attuativi del regolamento sull’assistenza dei legali.
I bandi approvati il 3 agosto 2016 consistono in:
- bando di concorso per l’erogazione di provvidenze a sostegno della genitorialità, consistente in un contributo di mille euro in favore degli iscritti genitori di un figlio, successivo al secondo, nato o adottato nell’anno 2016;
- bando di concorso per l’erogazione di contributi per spese di ospitalità in case di riposo o istituti di ricoveri per anziani, malati cronici o lungodegenti che prevede l’assegnazione di un contributo per un importo proporzionale al periodo di ricovero, fino ad un massimo di 6mila euro;
- bando di concorso per l’assegnazione di n. 100 borse di studio per l’acquisizione del titolo di cassazionista, consistente nell’erogazione di 1.500 euro in unica soluzione, in favore di iscritti di età inferiore a 45 anni, in regola con le prescritte comunicazioni reddituali, che nell’anno 2016 abbiano superato la verifica finale di idoneità a seguito della frequenza del corso previsto dal Regolamento del Cnf per l’iscrizione all’Albo Speciale per il patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori.
Termini per domande
Per presentare le relative domande gli avvocati dovranno attivarsi entro il 16 gennaio 2017 salvo che per l’attribuzione della borsa di studio per avvocati cassazionisti il cui termine è fissato in 60 giorni dal provvedimento del Presidente del Cnf di approvazione dell’elenco degli ammessi alla presentazione della domanda per l’iscrizione nell’Albo Speciale davanti alle giurisdizioni superiori.
Contributi per progetti di sviluppo
Per finire, l’Ente di previdenza degli avvocati ha previsto l’erogazione di contributi “una tantum”, per un importo non superiore a 25mila euro cadauno, volti a finanziare un massimo di 40 progetti tesi a favorire lo sviluppo economico dell’Avvocatura, progetti che potranno essere presentati, entro il termine del 16 gennaio 2017, da Consigli dell’Ordine, Associazioni Forensi maggiormente rappresentative e Comitati Pari Opportunità.
Il testo dei vari bandi di concorso e dei moduli per la presentazione delle relative domande sono reperibili sul sito della Cassa forense.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: