Cassa commercialisti: scadenza della quarta rata delle eccedenze contributive 2022
Pubblicato il 29 settembre 2023
Condividi l'articolo:
Il 2 ottobre 2023 – ricorda la Cassa dei dottori commercialisti (CdC) - va effettuato il versamento della quarta rata delle eccedenze contributive 2022. Va detto che il pagamento è inerente alle eccedenze rispetto ai minimi obbligatori.
Il pagamento avverrà in base a quanto scelto in sede di adesione al servizio PCE 2022. In particolare:
- il commercialista che ha scelto, in sede di PCE, il versamento tramite MAV/PagoPa può generare il documento di pagamento accedendo al Servizio PPC - Portale Pagamento Contributi all’interno dei Servizi Online. Dopo tale operazione, il MAV/PagoPa è disponibile nell'area documentale e il pagamento può avvenire anche con Carta di Credito Dottori Commercialisti, accedendo al Servizio MCC;
- il commercialista che ha optato per l'addebito in conto diretto (SDD), si vedrà addebitato l’importo con valuta 2 ottobre 2023.
Per i soggetti alluvionati delle regioni Emilia-Romagna, Marche e Toscana, il 26 giugno 2023 la Cassa ha fornite diverse indicazioni. Ai sensi del Dl n. 61/2023 (decreto Alluvioni), vige la proroga al 31/10/2023 della sospensione di tutti i termini contributivi, previdenziali, amministrativi, prescrizionali e di decadenza, per i soggetti aventi residenza e/o sede operativa nei territori elencati nell’allegato 1 del DL n. 61/2023.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: