Cancellieri: no alla riapertura delle sedi distaccate

Pubblicato il



Nel corso di una visita al Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci di Maglie, in provincia di Lecce, tenuta 13 gennaio 2014, il Guardasigilli, Annamaria Cancellieri, ha fatto riferimento alla nuova geografia giudiziaria precisando che "non ci sarà alcuna riapertura delle sedi distaccate dei tribunali”.

Per il ministro della Giustizia, a parte le iniziali difficoltà, “nel 95% dei casi l'accorpamento è andato bene” residuando “un 5% di situazioni da puntualizzare, per le quali è necessario fare dei correttivi”.

La riforma andrà dunque avanti, salva la correzione di errori e difficoltà, relative al personale o agli immobili, che caso per caso verranno esaminate dai tecnici del dicastero al fine di trovare le soluzioni più adeguate.
Links Anche in
  • ItaliaOggi, p. 24 – Geografia giudiziaria, i tribunali restano chiusi – D'Alessio

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito