Canali aperti per le dichiarazioni degli enti non commerciali
Autore: Gioia Lupoi
Pubblicato il 22 ottobre 2014
Condividi l'articolo:
Entro il 1° dicembre 2014 (proroga ex decreto Mef del 23 settembre 2014) gli enti non commerciali dovranno trasmettere i dati della dichiarazione IMU TASI ENC, per gli anni 2012 e 2013.
A tal fine, con un comunicato del 20 ottobre 2014, il Mef informa che sono disponibili – dal 21 ottobre 2014 - i canali Entratel e Fisconline dedicati.
Il Consigliere nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili con delega al No profit, Sandro Santi, ha inviato al sottosegretario del ministero del Lavoro, Luigi Bobba, un documento sulla riforma del Terzo settore.
Si chiede il riordino complessivo del sistema normativo nell'ottica di garantire più elevati livelli di omogeneità e armonizzazione, con interventi sui benefici concessi ai soggetti in un’ottica di certezza normativa ed economica.
Fermo restando che il giudizio dei commercialisti sulla riforma è complessivamente positivo, il consigliere nazionale auspica: “l’utilizzo di linee guida sviluppate in un tavolo tecnico ad hoc rappresentativo delle Istituzioni, degli operatori del settore e dei professionisti interessati, come i commercialisti”.
- eDotto.com - Edicola del 2 Ottobre 2014 - Canali telematici dal 13 ottobre per la dichiarazione Imu/Tasi/Enc - Pichirallo
- cndcec.it - Bene la riforma, ma serve un tavolo tecnico
- fiscooggi.it - Dichiarazione “Imu Tasi Enc”. Via libera per Entratel e Fisconline - Badiali
- ItaliaOggi, p. 30 - Imu e tasi del non profit, aperti i canali telematici - Trovato
- finanze.it - Dichiarazione IMU, TASI, ENC – Apertura canali telematici
- ItaliaOggi, p. 31 - brevi
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: