Calcolo ISA 2022. Ulteriori dati, specifiche tecniche per invio

Pubblicato il



Calcolo ISA 2022. Ulteriori dati, specifiche tecniche per invio

L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento prot. 136193 del 21 aprile 2022, ha definito contenuto e caratteristiche tecniche per la richiesta degli ulteriori dati necessari ai fini dell’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale per il periodo di imposta 2021, da parte dei soggetti incaricati alla trasmissione telematica all’Agenzia tramite Entratel.

Le procedure per l’acquisizione massiva dei dati riguardano:

  • i soggetti incaricati della trasmissione telematica che risultano delegati alla consultazione del cassetto fiscale del contribuente;
  • i soggetti incaricati della trasmissione telematica che non sono provvisti di delega alla consultazione del cassetto fiscale del contribuente, e risultano delegati alla richiesta dei dati in argomento.

In tutti e due i casi i dati dovranno essere inviati tramite il servizio telematico Entratel.

Il provvedimento 136193/2022 individua le specifiche tecniche con cui predisporre il file contenente l’elenco dei contribuenti nei due casi suddetti.

Inoltre, si informa che i file contenenti gli ulteriori elementi necessari per il calcolo del punteggio ISA sono resi disponibili entro cinque giorni dalla data della richiesta, insieme all’elenco dei soggetti per i quali è stato richiesto e consegnato il file e quello dei soggetti per i quali non è stato predisposto.

Allegati

Ricevi GRATIS la nostra newsletter

Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.

Richiedila subito