Bottega Scuola, online il portale che riunisce artigiani e giovani del territorio toscano
Pubblicato il 08 novembre 2018
Condividi l'articolo:
E’ online in un portale unico “Bottega Scuola”, una rete da oltre 350 soggetti che riunisce artigiani e giovani della Toscana.
Il sito è un vero e proprio luogo informativo virtuale rivolto a tutti i giovani che vogliono avvicinarsi, formarsi o perfezionarsi nelle tecniche dell’artigianato artistico, al fine di lavorare nel settore o avviare un percorso di autoimprenditorialità.
Bottega Scuola sarà utile anche alle imprese del territorio, in quanto permette loro di mettersi in relazione con i giovani e le altre realtà artigianali locali.
Obiettivo del progetto è quello di costruire un sistema formativo basato sulla figura del Maestro Artigiano che consenta di:
- salvaguardare settori e tecniche produttive a rischio scomparsa;
- fornire una prima risposta al problema della trasmissione di impresa e del ricambio generazionale nel settore dell’artigianato artistico;
- ampliare le conoscenze tecniche e materiche di giovani laureati in indirizzi progettuali e artistici, con il fine ultimo di creare nuova imprenditorialità nel settore.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: