Borse di studio per tirocini in uffici giudiziari 2018: requisiti e domande
Pubblicato il 03 maggio 2019
In questo articolo:
Condividi l'articolo:
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 100 del 30 aprile 2019, è stato pubblicato il Decreto del ministero della Giustizia, datato 31 dicembre 2018, contenente la determinazione annuale delle risorse destinate all'attribuzione di borse di studio per lo svolgimento di tirocini formativi presso gli uffici giudiziari.
Nel decreto sono anche indicati i requisiti per l'attribuzione delle borse di studio per i tirocini formativi dell'anno 2018 e per la presentazione delle relative domande.
Viene ivi precisato che l'accesso alla borsa di studio ha luogo fino ad esaurimento delle risorse disponibili, secondo l'ordine di graduatoria, formata in base al valore crescente dell'ISEE calcolato per le prestazioni erogate agli studenti, nell'ambito del diritto allo studio universitario.
Domande di attribuzione entro 30 giorni
In particolare, si segnala che la domanda di assegnazione del beneficio relativamente all'attività svolta nell'anno 2018, deve essere presentata, a pena di inammissibilità, dall'interessato all'ufficio giudiziario della giustizia ordinaria o amministrativa presso il quale è svolto il tirocinio formativo, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale.
In caso di mancata presentazione della domanda entro il termine indicato - si legge nel decreto - si avrà la decadenza dal diritto di fruire del beneficio di attribuzione della borsa.
Disciplinati, infine, anche l’importo (400 euro mensili) e la durata delle borse di studio.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: