Bonus AdBlue e GNL. Riapertura piattaforma per correzione istanze
Pubblicato il 20 luglio 2023
Condividi l'articolo:
L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con una nota congiunta, comunicano che sarà riaperto il Portale credito autotrasportatori con riferimento ai crediti d’imposta concessi per:
- sostenere l’acquisto del componente AdBlue necessario per la trazione dei mezzi di trasporto di ultima generazione. La piattaforma AdBlue è stata fruibile fino al 7 giugno 20233.
- sostenere le spese per l’acquisto di carburanti, da parte delle imprese di autotrasporto di merci che hanno utilizzato mezzi ecologici alimentati a gas liquefatto (GNL). La piattaforma GNL era rimasta aperta fino al 6 luglio 2023.
Pertanto, si comunica che, esclusivamente al fine di consentire la correzione delle istanze già presentate e che non risultano correttamente acquisite, le due piattaforme implementate dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli in attuazione dei decreti direttoriali:
- n. 192 del 11 maggio 2023 e per il contributo per acquisto componente AdBlue (solo novembre e dicembre 2022)
- n. 198 del 15 maggio 2023 e successive modifiche per il contributo per acquisto GNL
saranno rese entrambe disponibili dalle ore 16:00 del giorno 20 luglio fino alle ore 16:00 del giorno 27 luglio 2023.
Ricevi GRATIS la nostra newsletter
Ogni giorno sarai aggiornato con le notizie più importanti, documenti originali, anteprime e anticipazioni, informazioni sui contratti e scadenze.
Richiedila subitoCondividi l'articolo: